Passa ai contenuti principali

Giochi di chiari scuri - 180 mq - Zona Giorno

ZONA GIORNO

Appartamento moderno dai toni classici, curato con grande attenzione ai dettagli.

Sono nettamente distinte e separate la zona giorno dalla zona notte.

L’ingresso, con spogliatoio a scomparsa, si apre direttamente sulla sala accogliente ed elegante.

Sullo sfondo un’importante libreria, disegnata ad hoc, e realizzata su misura da esperti falegnami, gioca con geometrie e toni diversi per accogliere i ricordi di viaggio dei proprietari. Nelle parti a scomparsa è invece inserita tutta la tecnologia necessaria a trasformare l’ambiente in un cinema.

Alle spalle dei divani l’area del pranzo è stata progettata disegnando con il parquet un “tappeto” su cui centrare il tavolo in cristallo con sedie in velluto.

In ogni punto si è inondati dalla luce che filtra dalle grandi vetrate; attraverso queste si può viceversa ammirare tanto la Milano storica quanto quella moderna dei grattacieli.

Una grande porta scorrevole, dalle note orientali, è il forte elemento di design dietro cui si cela la cucina moderna, luminosa. Colonne con elettrodomestici integrati, frigo americano, piano di lavoro con lavandino e l’ampia penisola, a doppia profondità, con il piano cottura da una parte e lo sbalzo e gli sgabelli da banco dall’altra. Difronte alla finestra il tavolo per le cene informali più “raccolte”.

E per finire una porta a scomparsa permette di accedere alla zona di servizio con lavanderia, guardaroba e stireria.

Giochi di chiari scuri - 180 mq - Zona Giorno